Bellaria - Ritratto

La nostra filosofia di lavoro, è quella di produrre un vino che abbia come peculiarità la massima espressione del territorio e che vada a soddisfare un target selezionato amante dei vini autentici , genuini e non presenti nella GDO (grande distribuzione).
 
 

Le fasi di lavorazione dei nostri vini partono dal “fare bene” all'interno dei nostri vigneti - perché come dice sempre mio nonno “il vino si fa in vigna e non in cantina“ - , avendo molta cura e rispetto della vite nella sua naturale fase di vegetazione e dei rigorosi disciplinari di produzione.
 

La stessa cura e attenzione la riponiamo in cantina e in tutte le fasi di lavorazione dei nostri vini: dalla vinificazione, all’affinamento in pregiati legni di Rovere di Slavonia o provenienti dalle vocate foreste di Allier in Francia.
 

Tutto questo coadiuvato dalla oramai indispensabile tecnologia applicata, ma sempre rispettando il naturale processo dettato dalla tradizione.
 

Al termine di tutti i processi c’è l’imbottigliamento ed a seguire la commercializzazione , sempre attenta alla selezione di tutti i canali di vendita , che come già detto precedentemente , debbono massimizzare il rivolgersi verso un consumatore amante e conoscitore, della vera tradizione di Montalcino e dei vini qui creati.
 

Questo e quello in cui ha sempre creduto la mia famiglia e che vorrò portare personalmente avanti , con l'amore e la passione unica, che nutro per questo nostro territorio.